Una faccia sola, anche la domenica.

Buongiorno e buona domenica a questo mondo dalle mille facce che intravedo. Dalla politica, al lavoro, alle amicizie, alla famiglia…

Ho sempre affermato che “..a casa sua, ciascuno è Re…” e lo è anche della propria personalissima esistenza e, per fortuna, siamo tutti diversi. Cumuli di personaggi che davanti sono capaci di porti i migliori complimenti e poi, girati pochi metri, sono pronti con il fucile quasi a spararti. Altri ancora, invece, dalle decisioni variabili in base al contesto e a come la luna gira. E poi c’è chi ha fatto tutto, qualsiasi esperienza, ma in fondo non ha fatto nulla ed ha paura anche della propria ombra.

Non vuole essere questa una critica, lungi da me, ma una più generale riflessione su quanto siamo variegati e su quanto, fondamentalmente, ogni nostro comportamento può essere percepito dagli altri, anche nel dettaglio. 

Ho scelto di allontanarmi dalla politica, ad esempio, perché la mia area stava prendendo una piega che mi avrebbe fatto sentire a disagio nei panni del trasformista. 

Sono un bacchettone, a vedere l’estrema flessibilità che intravedo nelle persone intorno. Soprattutto nei sentimenti e nei valori.

Io, però, al risveglio preferisco lavarmi una faccia sola. Anche di domenica. 

Buona domenica. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: