Viaggio. Vivo.

I riferimenti al viaggio in questo blog sono tanti perché probabilmente ho fatto del viaggio la mia scelta di vita e, soprattutto, come dice qualcuno ho sempre la valigia in mano. In casa non ho il tempo di svuotarla che subito sono pronto per riempirla di nuovo, al punto che delle volte non finisco neppure di svuotarla.

Disordinato, certamente, perché senza fissa dimora. O meglio ho un posto fisso che è il mio amore per la donna che amo e presto sposerò, ma tutto gira intorno a questo, appunto. Partire per poi ritornare o tornare per poi ripartire.

Tante volte ho raccontato della pigrizia post-adolescenza che ha caratterizzato la mia vita fino ai 26 anni circa. Poi di colpo la passione per il camminare, iniziata proprio a Milano nel Parco Sempione, la missione della corsa, con i miei 2000 km annui, e la voglia di viaggiare soprattutto in quei posti che abbiamo a portata di mano e che troppo spesso non conosciamo.

Quest’ultimo viaggio è stato molto diverso. Expo, Milano e, attenzione attenzione, con lei, la mia donna, e le mie (sue, perché per me sono come due amiche ormai) nipoti. Già l’autunno scorso ci provammo e fu fantastico. Questa volta ancora di più, perché probabilmente ce lo siamo meritati tutti. 

Milano come sempre fantastica, non smette mai di stancarmi, nonostante i milanesi. Expo, magnifico ma mi riprometto di scrivere un apposito post, per adesso basta sapere che servono almeno 4 giorni esclusivamente in Expo.

Concludo raccomandando a tutti di ignorare le negatività, soprattutto quelle balneari e futili, tuffandosi a capofitto nella vita. Vivendola. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: